lingua

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Русский

titolo

Tempo di fiera!

Primavera tempo di fiere in Asti e provincia!
Con l'arrivo delle temperature più miti si svolgono numerose fiere dai temi più diversificati: giardinaggio, agricoltura ed enogastronomia, senza dimenticare le importanti fiere storiche.

ASTI
7 aprile    
FIERA DI PRIMAVERA
Come ogni anno, la prima domenica di aprile, tante colorate bancarelle invadono Piazza Alfieri e zone limitrofe per celebrare l’arrivo della bella stagione.
Info: www.comune.asti.it

CASTELL’ALFERO      
25 aprile
VIVIVERDE
Torna nel paese di Gianduja la rassegna dell’agricoltura e del vivere in campagna accompagnata dal mercato dell'artigianato e di prodotti tipici e naturalmente da stand enogastronomici. In collaborazione con il locale Comitato Palio.
Leggi il programma
Info: Comune +39 0141 406611; www.comune.castellalfero.at.it 

COCCONATO  
25 aprile
FIERA DI SAN MARCO
Ritorna l’antica fiera di fine aprile con una veste nuova, diversa e più ampia nei contenuti, tale da renderla veramente una fiera di promozione del territorio.  Per valorizzare un’antica tradizione locale, sarà allestita anche un'area di esposizione e vendita di animali da cortile e da compagnia.
Leggi il programma
Info: Comune +39 0141 907007; www.comune.cocconato.at.it; amministrativo@cocconato.info

CASTELNUOVO DON BOSCO
25 aprile
MERCATINO DELL’ANTICO
Tradizionale appuntamento primaverile con il Mercatino di antiquariato e hobbistica nel centro storico di Castelnuovo Don Bosco.
Leggi il programma
Info: www.comune.castelnuovodonbosco.at.it

COSTIGLIOLE – FRAZIONE MOTTA
6 e dal 12 al 14 aprile
ORTOGIARDINOVINO&DISPENSA
La grande rassegna dedicata ai fiori e non solo propone, in attesa della fiera, alcune serate di buona gastronomia e musica tutta da ballare, domenica 14 rassegna florovivaistica, dell’artigianato artistico e delle eccellenze agroalimentari, musica con Sonia De Castelli, “Mani in pasta” con Diego Bongiovanni e tanto altro ancora.
Madrina della giornata Wilma De Angelis.
Leggi il programma
Info e programma: +39 334 9091320; www.prolocomotta.it

ISOLA D’ASTI
27 e 28 aprile
FIORI IN FIERA
Sabato i fiori orneranno solo il cuore storico di Isola Villa sulla collina, domenica invece la grande rassegna florovivaistica in tutto il comune con stand “profumati” di fiori e piante… una delizia per gli appassionati del settore. Ad allietare la giornata: prodotti tipici, sfilata di sbandieratori e sorprese varie...
Info: Comune +39 0141 958134; www.comune.isoladasti.at.it; isolaeventi@gmail.com

NIZZA MONFERRATO
27 e 28 aprile
FIERA DEL CRISTO
La Fiera del S. Cristo trae il nome da una statua del Cristo risorto che fu scolpita da un prigioniero tedesco durante la prima guerra mondiale ed è conservata nella chiesa di S. Giovanni. La centrale Piazza Garibaldi ospiterà, l'esposizione agricola di primavera delle macchine e attrezzature per l'agricoltura e per l'enologia. Domenica vie e piazze della città saranno invase dal Gran Mercato della Fiera e, per i golosi, sarà la giornata dedicata alla “Sagra della Torta Verde”, piatto tipico del periodo pasquale. Non mancherà la parte culturale con le visite guidate ai principali siti storici e artistici della città.
Leggi il programma
Info: Comune +39 0141 720507; Ufficio Turismo +39 0141 727516;   www.comune.nizza.at.it